lunedì 5 dicembre 2016

Step 15. Il bianco nella Pubblicità

Incontaminato e puro il colore bianco significa pulizia, salute spirituale e purezza in molte culture. Viene considerato un non-colore al quale nulla è stato aggiunto, rendendone la scelta ideale per i prodotti che vogliono accentuare la loro genuinità, la loro non-manomissione, con pochi grassi, basso contenuto di zucchero, senza additivi alimentari, i prodotti per la pelle. Il bianco è anche il classico colore pulito, che fornisce il modo più semplice per aggiungere un senso di spaziosità ordinato alla grafica di stampa.

Da appassionato di tecnologia che sono, in ambito tecnologico pensiamo al grande colosso Apple, che ha fatto del bianco il suo standard, forse volendo evocare la purezza assoluta della propria tecnologia o la completezza della propria offerta che contiene in sé tutte le potenzialità ( non ci dimentichiamo che il bianco è l’unione di tutti i colori) o forse la semplicità raffinata dei suoi prodotti.



Nessun commento:

Posta un commento