Da appassionato di tecnologia che sono, in ambito tecnologico pensiamo al grande colosso Apple, che ha fatto del bianco il suo standard, forse volendo evocare la purezza assoluta della propria tecnologia o la completezza della propria offerta che contiene in sé tutte le potenzialità ( non ci dimentichiamo che il bianco è l’unione di tutti i colori) o forse la semplicità raffinata dei suoi prodotti.
Blog di Ivano Billi, Studente di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino. Il blog tratterà dei colori in generale, focalizzandosi sul Bianco di Titanio e le sue sfaccettature nei diversi campi in cui si può riscontrare.
lunedì 5 dicembre 2016
Step 15. Il bianco nella Pubblicità
Incontaminato e puro il colore bianco significa pulizia, salute spirituale e purezza in molte culture. Viene considerato un non-colore al quale nulla è stato aggiunto, rendendone la scelta ideale per i prodotti che vogliono accentuare la loro genuinità, la loro non-manomissione, con pochi grassi, basso contenuto di zucchero, senza additivi alimentari, i prodotti per la pelle. Il bianco è anche il classico colore pulito, che fornisce il modo più semplice per aggiungere un senso di spaziosità ordinato alla grafica di stampa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento